IL NOSTRO MESSAGGIO La Bottega degli Artisti è il primo sito on line che vi apre le porte di un mestiere antico e vi introduce in un mondo dove costruire i mobili vuol dire arte.

  Se l'umana tendenza è rincorrere i primi i secondi e così via c'è sempre qualcuno che va controtendenza o meglio che la fa la tendenza. Beh credo che questa bottega d'artisti sia uno dei casi reali; figli di una terra povera ma ricca di volontà e di valori genuini scoprono la passione per l'arte dell'ebanisteria Sulle basi della tradizione familiare, nel tempo sviluppano separatamente le loro migliori doti: manualità, raffinatezza, conoscenza e creatività, osservando e scopiazzando le opere dei grandi maestri, immedesimandosi in loro tanto da sentirsi in grado di riprodurle perfettamente uguali con le stesse tecniche ma soprattutto con lo stesso tempo.      
  Quest'ultimo elemento è determinante per una buona riuscita, perché è l'anima di ogni capolavoro, necessaria per renderla viva, nobile e perpetuarsi nel tempo, ecco la controtendenza di un mondo veloce, leggero e spesso superficiale. Direi che abita proprio qui uno spicchio d'arte, tra scelte casuali ed estrose di essenze, modelli, disegni e collaboratori altrettanto meticolosi e curiosi di poter creare con gioia e far vivere le proprie opere. È un altro mondo, piccolo ma incisivo, un mondo che penetra toccando la bellezza dell'animo e lo nobilita a tal punto che la ricchezza è vera ed interiore.    

Pagina iniziale

Per qualsiasi informazione ci potete contattare al seguente indirizzo e-mail :
info@labottegadegliartisti.it
 
Tarocco Alberto
Via Caravaggio, 5
Cerea (VR)
Tel./Fax +39 0442 332669
Skype Me™!